ORMA-P#AVVENTURA-LOGO-def2.png
 

cascIna roland

L’antica locanda Cascina Roland, con la nuova gestione affidata alla Cooperativa Gaia, riprende la sua antica vocazione storica, solo a tratti interrotta nei secoli, di offrire ospitalità e ristoro ai viandanti (oggi diremmo passanti o turisti) provenienti da ogni parte d’ Italia e d'Europa. Situata lungo la Via Francigena, a poca distanza da Torino e dal confine francese, la nostra Locanda è un crocevia di percorsi vari e stimolanti, intrapresi da persone in cerca di nuove atmosfere e sensazioni. Circondati dal verde paesaggio della Valle Susa, infatti, si avvicinano alla Cascina i Pellegrini che percorrono la loro strada spirituale altamente simbolica; si avvicinano le famiglie, in cerca di serenità, anche per una sola notte; oltrepassano l’ingresso dell’arco cinquecentesco della Cascina i giovani innamorati in fuga dalle città, magari alla scoperta di un cielo notturno stellato e magico che fa da tetto alla nostra bellissima corte circondata da grandi pareti d’edera.

RENZO LUZi

Guida Alpina dal 1981, è stato per diversi anni Istruttore Nazionale per la formazione delle Guide. è una delle Guide più conosciute della Valle grazie alle grandi vie aperte sulle Alpi con l'alpinista storico Giancarlo Grassi, tra la più famosa nel Massiccio del Monte Bianco, è la Via dedicata a Gianni Comino alle Grandes Jorasses “Punta Walker 4206 mt”, 1400 metri di via direttissima alla parete Sud. Giugno 1985. Ancora oggi la via non è stata ripetuta. Il 15 Dicembre del 2012 scala la Mole Antonelliana simbolo della Città ti Torino, in compagnia di Maurizio Puato in occasione della sua ristrutturazione. Il lavoro è stato eseguito proprio dagli alpinisti stessi. 

giorgio passino

Guida Alpina ha fatto parte del “Team Sector No Limits” dal 1990 al 1999. Ex Presidente delle Guide Alpine di Courmayeur. Non servono parole per descrivere un personaggio leggendario che ha fatto la storia dello sci ripido e dell'arrampicata su ghiaccio. Tra le sue grandi imprese è la discesa in compagnia di Stefano De Benedetti, della parete Est dell'Aiguille Noire sul Monte Bianco, e tante altre salite estreme su Ghiaccio. E' stato un pioniere del Freeride. 

salvo giani

Alpinista, ha fatto molte salite su tutto l'arco Alpino da Est ad Ovest, suo terreno principale sono il Monte Bianco e le Dolomiti salendo le grandi Classiche. Testimonial per KAYLAND calzature, in passato è stato consulente per diverse aziende del mondo dell’alpinismo, organizza eventi ed incontri Culturali.

ANDREA LORENi

Unico Funambolo in Italia, è un artista moderno. Nel 1997 inizia a fare il teatro di strada, nel 2002 approfondisce le tecniche del circo contemporaneo alla scuola FLIC di Torino. Dal 2006 si dedica alla ricerca della verità artistica su cavi a grandi altezze. Record Italiano di camminata su cavo lunghezza 250 metri altezza 90 metri, cavo teso tra i colli di Rocca Billi sopra il paese di Pennabilli. Protagonista del video musicale di Nicolò Fabi “Solo Uomo” e nella puntata di Super Quark dedicata all''equilibrio. Grandi attraversate: Arco Olimpico Torino, Piazza Maggiore Bologna, Piazza della Signoria Firenze. Stadio Olimpico di Roma, Stadio San Siro Milano Durante il Tour di Vasco Rossi LIVE KOM 011una produzione Livenation. E molto altro.

SERENA MACCARI

Serena Maccari: è laureata in Scienze Naturali ed insegnante di matematica/scienze nella Scuola Secondaria di Primo Grado. Guida Ambientale Escursionistica E’ Operatrice Naturalistica e Culturale del CAI dal 2002. Ha al suo attivo i precedenti volumi riguardanti l’utilizzo del legno in Val Chisone (Il bosco e il legno, LAReditrice, Perosa Argentina, 2008), seguito da Andar per Sentieri in Val Chisone (Arti Grafiche San Rocco Grugliasco) nel 2009 e A piedi in Alta Val Chisone (Fraternali Editore, Ciriè) nel 2010, in collaborazione con Stefano Camanni, pubblicazione legata ai sentieri del Plaisentif. Dopo alcune esperienze di lavoro come guida turistica alle Isole Tremiti, nel 2011 ha pubblicato il volume Tremiti, perle dell’Adriatico, Guida alla flora e alla fauna delle Isole (Neos Edizioni, Rivoli).

STEFANO SPESSA

Appassionato di immagine e comunicazione visiva ha lavorato come grafico pubblicitario ed editoriale nel settore della stampa. Integrando il mezzo fotografico in progetti teatrali, design industriale, e aziendale.